Olanda 2011


mulini a vento

Quest'anno a Novembre ci faremo un gran viaggio di Nozze in Australia, per cui non abbiamo organizzato nulla per le vancanze estive. É arrivata peró a sorpresa la settimana di ferragosto in cui anche Lily ha avuto le ferie, per cui abbiamo deciso in fretta una meta con la quale sfruttare la nostra nuova tenda maggiolina: Olanda!

Siamo partiti decisamente disorganizzati, ma il viaggio é andato comunque bene. Dopo un breve intoppo sulle autostrade tedesche che ci ha fatto pernottare in un quartiere residenziale a Düsseldorf abbiamo raggiunto Amsterdam, meta inevitabile per qualunque viaggio nei Paesi Bassi. 

Due giorni sono peró piú che sufficienti, per cui ci siamo spostati prima al mare, a Scheveningen, poi in Zelanda a Kortgene passando attraverso Rotterdam. Qui ci siamo innamorati di questa bllissima terra tra prodotti tipici e giri in bici, abbiamo fatto parecchi chilometri pedalando, nonostante le citybike affittate non fossero decisamente comode. 

Purtroppo si é trattato di un viaggio breve, per cui dopo due giorni abbiamo dovuto iniziare il rientro passando l'ultima giornata nella vicinissima Maastricht, nei dintorni della quale ci sono le rare colline olandesi, disseminate di castelli.

É stata la prima vera occasione per Lily di usare la sua nuova reflex, ottimo acquisto a giudicare dai risultati.

 [picasa_slideshow id=5651171589583182017 user=103442709566613243795]