La mia opinione su OVH


ovh

Sono cliente OVH dal 2008, ho avuto una RPS personale ed ho gestito svariate VPS per conto del mio vecchio datore di lavoro. Sono un'azienda enorme, solida, ma fondamentalmente disorganizzata. Hanno deciso che il servizio RPS non era più redditizio ed hanno deciso che il 24/06/2013 staccheranno la spina al datacenter che le ospita, dandone comunicazione ai clienti via email neanche due mesi prima. Tutto questo in barba al contratto che ho stipulato con loro fino al 14/12/2013.

Ma può un azienda infischiarsene di un contratto e troncare il servizio, restituendo appena la somma relativa alla porzione di contratto non fruita? A quanto pare no, stando alla condizione contrattuale 8.4:

8.4. Interruzione del servizio
OVH si riserva il diritto di interrompere il servizio fornito al Cliente se le modalità di utilizzo dello stesso comportano un pericolo per il mantenimento della sicurezza o della stabilità della infrastruttura di OVH. Nel limite delle possibilità, OVH informerà previamente il Cliente.

Quanto toccherà alle VPS? Se vi interessa sapere come andrà a finire potete seguire la storia direttamente sul form di OVH.